IMG-20190323-WA0006

Straordinaria partecipazione al convegno autoriparatori organizzato dalla UAI Latina

Straordinaria partecipazione al convegno autoriparatori organizzato dalla UAI Latina a Formia.

Il meeting ha inteso proporre una riflessione sulla continua evoluzione delle tecnologie e delle normative in tutte le attività che ruotano attorno al “mondo” Automotive, focalizzando l’attenzione sulla necessità di formazione continua a cui gli Autoriparatori sono costantemente chiamati. Da qui l’idea di un polo di formazione nel Sud Pontino, generata dall’azione sinergica, già validata dall’esperienza dei percorsi di Alternanza scuola-lavoro che vede coinvolti in efficace partenariato formativo l’Azienda TEXA s.p.a., l’Associazione di categoria Unione Artigiani Italiana e l’I.I.S. Fermi-Filangieri nella sede associata dell’Istituto Professionale per l’Industria e Artigianato “E. FERMI” di Formia.

L’istituto cerca di rispondere alla richiesta di Tecnici specializzati, proveniente dalle piccole e medie imprese del territorio, con la formazione di Tecnici Manutentori dei Mezzi di Trasporto e, già dal 2016, è sede della 49° TEXAEDU Academy per la formazione del “Tecnico Specialista Diagnostico”.

Il convegno, che ha visto l’intervento del responsabile provinciale UAI Latina Gabriele Tullio, ha affrontato in modo ampio i temi relativi allo specifico campo formativo ed, in particolare, le problematiche collegate al conseguimento dell’abilitazione in Meccatronica/Gommista e Carrozzeria, all’acquisizione delle competenze e conoscenze per l’attività di recupero dal gas R134a e per la qualifica del personale che effettua lavori con rischio elettrico su veicoli elettrici o ibridi.

IMG-20190323-WA0005 IMG-20190323-WA0006 IMG-20190323-WA0007 IMG-20190323-WA0008

Comments are closed